La Rosa dei Venti
Prodotti di alta qualità
dal 2000

Pizzeria

LEGGI DI PIÙ

Alla pizzeria La Rosa dei venti sita a Conegliano puoi gustare una pizza della migliore tradizione italiana. Fatta con ingredienti di qualità e con il lievito madre che viene alimentato da oltre trent’anni. Dagli alti bordi e dalla forma tondeggiante si contraddistingue nella sua forma tradizionale da mozzarella e pomodoro e basilico prendendo il nome di margherita. Disponibile nella variante senza glutine per venire incontro alle diverse esigenze alimentari. 

Ristorante

LEGGI DI PIÙ

Il menù del ristorante della Rosa Dei Venti si compone di piatti che arrivano dalla tradizione partenopea con un pizzico di modernità. Essendo Napoli sviluppata lungo un golfo i piatti di pesce la fanno da padrona. Come gli scialatielli allo scoglio, ovvero, una pasta fresca tipica della zona di Amalfi, con le specialità di mare più gustose. Non mancano raffinatezze come il famoso Capocollo di Martina Franca, che si vanta del prestigioso marchio Slow Food. 

Pasticceria

LEGGI DIÙ

A La Rosa Dei Venti puoi trovare una dedizione particolare dedicata ai dolci. Tipiche ricette Campane, nel segno della tradizione che ha fatto diventare famosi i nostri dolci. Come il nostro Babà, frutto di una particolare tecnica di impasto e di una lentissima lievitazione. Per i palati più gustosi potete assaggiare la torta caprese, fatta con cioccolato fondente e un cuore morbido. Non più mancare la Pastiera, la torta di pasta frolla con ricotta e frutta candita.

Lievito madre di trent’anni

Trent’anni di vita sono un bel traguardo. Per questo trattiamo il nostro lievito madre con la massima cura, quasi fosse una creatura, perchè si possa esprimere al meglio: alimentazione e rinfresco quotidiani e costanti a temperatura ottimale, lavorazione lenta, misurazione del ph ogni sera. La pasta madre è viva!

Prodotti di alta qualità

Il Nord e il Sud si incontrano nei nostri piatti e pizze: il pesce, freschissimo, proviene dal mercato ittico di Caorle, i pomodorini, del Piennolo del Vesuvio DOP, la Mozzarella di Bufala del Parco Nazionale del Cilento, il Lardo di colonnata IGP, la Porchetta di Ariccia IGP, Pancetta arrotolata DOP piacentina, il Capocollo di Martina Franca Presidio Slow Food, le Acciughe del Cantabrico, ecc…